Chi Siamo

RayTalk Industries progetta, sviluppa e produce tecnologie Wireless Lan professionali ad alte prestazioni per trasporto Dati, Voce e Video in standard IEEE802.11abg/h Wi-Fi, HiperLan e Wi-MAX ed è il primo produttore di tecnologie WLan in Italia: presente nel mercato delle Telecomunicazioni dal 1995, dal 2000 è Wireless Lan Specialist.
La struttura di RayTalk Industries, composta da divisioni specializzate in ogni settore strategico dall'assistenza alla produzione e garantisce soluzioni solide ed innovative grazie alla ricerca e allo sviluppo tecnologico continuo.

 

Certificazione prodotto

Presso i laboratori RayTalk vengono condotti tutti i test preliminari necessari alla certificazione dei prototipi degli apparati wireless che verranno poi inviati alla mass production. Grazie alla partnership con enti notificatori di provata rilevanza internazionale, tutti i prodotti RayTalk vengono immessi sul mercato in piena conformità con le esigenti normative europee ed italiane.
In stretto contatto con Enti e Centri di Ricerca, RayTalk pone al primo posto la Qualità del Prodotto, per garantire affidabilità e prestazioni senza compromessi.

Tuv

RayTalk Industries è un produttore certificato UNI EN ISO 9001:2000 per garantire ai propri clienti e partners italiani ed europei il massimo livello di qualità e serietà, provvedendo a certificare i propri processi per mantenere uno standard elevato di efficienza e competitività.

 

Custom Made Solutions

RayTalk, con la sua più che decennale presenza nei mercati verticali delle applicazioni wireless industriali e di infrastruttura Wireless Lan Outdoor Geografica, è l'unico produttore italiano di Tecnologie Wireless Professionali in grado di sviluppare soluzioni Hardware e Software/Firmware "Custom Made" ritagliate sulle specifiche esigenze del progetto o del business model che il WISP, l'Operatore TELCO o il cliente di riferimento intende implementare.
La WISP Total Solution RayTalk prevede sia la realizzazione in toto dell'architettura tecnologica WISP che l'integrazione di una infrastruttura preesistente per massimizzare gli investimenti già fatti ed ottimizzare quelli futuri.

R&D Italiano

Ricerca e sviluppo

RayTalk Industries è il primo sviluppatore di tecnologie Wireless Lan professionali in Italia con un proprio R&D interno, costituito interamente da ingegneri e tecnici italiani specializzati in Telecomunicazioni, Elettronica e Networking.
Il Team R&D 1 sviluppa i software e le funzionalità avanzate degli apparati, così come le special release firmware per applicazioni wireless innovative.
Il Team R&D 2 conduce ricerche specifiche sulla radiofrequenza, progetta e sperimenta l'hardware industriale ad alte prestazioni sul quale verranno prodotte i prototipi per le nuove generazioni di apparati wireless che garantiranno standard di affidabilità, prestazioni e competitività elevatissimi.

 

Gamma prodotti

Wi-Max

RayTalk Wireless Professionals è il primo Catalogo Specializzato proposto in prodotti Wireless Lan Professionali proposti da un Vendor in Europa.
Il catalogo prodotti propone la più completa e vasta gamma di soluzioni verticali per:
- Geographic Wireless Outdoor
- Digital Divide
- Wireless Internet Service Provider (WISP)
- Operatori TELCO
- Municipal Wireless
- Municipal Wireless Hot Spot Internet Access
- Videosorveglianza IP Wireless Indoor e Outdoor
- Wireless Hot Spot Roaming (Hot Zone)
- Industrial Wireless Indoor per gestione logistica e mobilità
- Ristorazione e mercato dell'accoglienza
- Hot Spot Internet Access Indoor e Outdoor
- Wireless Voice over IP (W-oiP) e VoIP Nomadico

 

Offerta & Consulenza BtB

Il team Presales & MKT è specializzato in Consulenza, Studi di Fattibilità e Progettazione di infrastrutture wireless industriali e di impianti per coperture wireless outdoor territoriali.
L'assistenza al cliente si connota per essere flessibile in base alle esigenze, criticità e dimensioni del cliente stesso, garantendo la corretta soluzione a problematiche generali e specifiche sia nei servizi che nei prodotti.


RayTalk WISP Total Solution

 

Analisi fattibilità

- Studi di contesto e considerazioni tecnico-economiche per la realizzazione di infrastrutture territoriali wireless su vasta scala geografica e la distribuzione di servizi (Internet, VoIP, Videosorveglianza residenziale o territoriale, ecc.).

Business plan & model

- E' il modello di Raytalk dedicato a coloro che vogliono investire per divenire WISP e su cui basare le proprie strategie di proventi e costi.

Design integrato wireless & wired

- Definizione logica del piano di rete dell'operatore wireless in termini di architettura del sistema (Rete di Accesso, Rete di Trasporto, Struttura OSS/BSS).

Supporto all'installazione

- Supporto allo start-up e alla messa in opera degli apparati.

Management remoto

- Supporto da remoto alla configurazione di tutta l'infrastruttura WISP.

On-service support

- Supporto all'esercizio operativo della rete e dei servizi.

Advanced service implementation

- Creazione e implementazione di servizi avanzati (VoIP, WebTV, ecc.).

Migrazione ed estensione reti e servizi pre-esistenti

- Supporto progettuale ed implementativo nel corso di tutto il ciclo di vita dell'infrastruttura.

Consulenza amministrativa e procedurale

- Supporto per l'iter burocratico presso i vari enti coinvolti al rilascio delle autorizzazioni ed ai controlli (Ministero Comunicazioni e sue divisioni territoriali, ARPA, ecc.).

 

La Formazione

Wireless Accademy

Raytalk accademy

La RayTalk Wireless Academy è l'unica struttura nel suo genere in Italia e RayTalk è il primo produttore di tecnologie Wireless in Italia a proporre un modello di formazione multi disciplinare rivolto agli operatori del settore.

La Wireless Academy dispone di una grande sala corsi che può ospitare oltre 60 persone con banco attrezzato ad uso Notebook per i corsi tecnici o 100 sedute a platea per corsi di aggiornamento commerciale o seminari di approfondimento culturale, tecnologico e normativo.

La RayTalk Wireless Academy si avvale della docenza dei tecnici specializzati del proprio Reparto di Ricerca e Sviluppo interno, oltre che di contributi di Docenti esterni universitari e/o rappresentanti super-partes chiamati ad illustrare aspetti tecnologici, applicativi o normativi specifici applicati al mondo delle Wireless Applications.

 

Mercato

RayTalk si rivolge al mercato B2B di Installatori, System Integrators e VAR; propone consulenza e soluzioni custom made per Pubblica Amministrazione e Forze dell'Ordine, WISP ed Operatori TELCO.
RayTalk opera direttamente o tramite distributori nei mercati dei 25 paesi dell'allargata comunità europea.

 

Genial Wireless Applications

L'attività del Centro di Ricerca ha portato a sviluppare 'special release' di apparati prodotti specificamente per applicazioni estreme o verticali, vere e proprie soluzioni geniali di utilizzo del wireless in ambiti applicativi non convenzionali.
RayTalk è nota in campo internazionale grazie alle Genial Wireless Applications con case history tra cui:

- RayTalk for Everest-K2 nel 2004 con un Hot Spot Wi-Fi di 40Kmq a 8611mt
- RayTalk for Public Security 2006 con il Brevetto Industriale per Videosorveglianza Mobile
- RayTalk for Archaeology 2005-2008 con il sistema Wireless Video Live Streaming Internet per il Ministero dei Beni Culturali
- RayTalk for Municipal Wireless con il Progetto Provincia di Rimini Wireless e Network Biblioteche Hot Spot premiato con il Municipal Wireless Award 2007.

 

Raytalk per il k2

Raytalk for archeology

Raytalk for security


Tecnologie Case histories Formazione